Trulli del Bosco due minuti dalla Zona Trulli di Alberobello (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO) è un villaggio incantato fra cieli, boschi e sentieri di pietra. Un luogo in cui fermarsi, uscire dal rumore, riposare il proprio corpo e ritrovare se stessi.
Il villaggio composto da quattro trulli con piscina, si estende fra due colline costellate da olivi secolari e alberi da frutto, ed è costeggiato dal “Bosco Selva”: un bosco di querce, esteso 45 ettari e denso di percorsi guidati per trekking e mountainbike.
L’intero abitato rupestre, sin dal XVIII secolo residenza di quattro famiglie contadine, oggi è un esempio rispettoso di restauro e manutenzione del paesaggio. Ogni trullo può ospitare fino a quattro persone e l’intera struttura ha una capienza di 15 posti letto.
Interno: Ciascun trullo è dotato di tutti i comfort moderni, per vivere in pieno relax e autonomamente la propria vacanza. L’interno è composto da alcove a cupola originale con letti matrimoniali, una stanza da bagno e un soggiorno dotato di angolo cottura (accessoriato con pentole, piatti, stoviglie e persino l’olio di nostra produzione). È fornito inoltre di frigorifero, forno elettrico, ogni accessorio per la cucina, televisore al plasma e termosifoni per l’inverno.
Esterno: Gli ospiti potranno godersi l’estate immergendosi nella piscina tra mandorli e allori, pranzando liberamente sotto il gazebo davanti al proprio trullo; e se vorranno esplorare lentamente il territorio avranno a disposizione le nostre biciclette in modo gratuito. Inoltre l’ampiezza del paesaggio intorno al villaggio lascerà spazio al divertimento dei bambini e a lunghe passeggiate familiari per i sentieri, con la possibilità di simpatici incontri con asini, cavalli, pecore e altri animali domestici.
Qualità naturali: I Trulli del Bosco si trovano vicino all’Oasi Naturale “Bosco Selva”: 45 ettari di querceto, ricchi di flora e fauna locale, con sentieri guidati, panchine per pic-nic e area giochi per bambini. Inoltre, secondo un recente controllo sul livello di inquinamento della regione, l’aria presente ai Trulli del Bosco è risultata come la più pulita e la più sana di tutta la Puglia.
Attività:Trulli del bosco è anche un luogo per vacanze rivolte a un turismo lento, ecosostenibile e salutare. Per questo offriamo gratuitamente le nostre biciclette, organizziamo corsi di cucina biologica e fatta in casa, programmiamo percorsi guidati a piedi o in bici.
Grazie siamo stati benissimo in masseria…tra la natura incontaminata ricca di tradizione e cultura. Il posto è molto carino e sono stati molto ospitali e gentilissimi tutti. Grazie ancora…alla prossima ;)
Stefania, abbiamo passato un'eccellente soggiorno nel tuo trullo. Abbiamo molto apprezzato i prodotti pugliesi e ti lasciamo 2 bottiglie di vino della nostra regione l'Alsazia. Buona degustazione e ancora grazie, Noi tutti
Ciao Stefania, thank you for a unanforgetable holiday! Tank you for satyng here in yours little paradise :-) !!!