ll Trullo Messapia è situato tra Ostuni “la città Bianca”, Martina Franca e Ceglie, in una posizione dominante tra gli oliveti secolari, con vista di Cisternino ed a pochi chilometri da importanti città turistiche come Alberobello “Città dei trulli”, Locorotondo uno dei borghi più belli d’Italia e Lecce la capitale del Barocco Pugliese.
Dal trullo è comodo raggiungere sia le spiagge incantevoli del mar Jonio che dell’Adriatico, oltre che diversi luoghi di interesse come l’Area Naturale Protetta di Torre Guaceto o il Parco naturale Regionale delle Dune Costiere, in entrambi i casi si tratta di un ambiente di notevole interesse naturalistico.
Messapia vi permetterà di trascorrere del tempo immersi nella natura, in un contesto verde e silenzioso, vi consentirà di viaggiare alla scoperta di ruderi, masserie e boschi.
L’alloggio è costituito da due locali indipendenti e dispone complessivamente di sei posti letto.
Il locale più grande è costituito da quattro antichi coni e una lamia. Ci sono quattro posti letto, un’ampia e luminosissima zona giorno con angolo cottura, soggiorno e camino, uno spazioso bagno con doccia e una zona notte ricavata dall’antico trullo, con bagno e ingresso indipendente.
Il secondo locale è composto da una ampia camera da letto matrimoniale e un bagno con doccia. Questa struttura è completamente indipendente dalla prima.
Lo spazio esterno dispone di ogni comfort, un grande tavolo, un dondolo, un’amaca, il prendisole, il barbecue e una doccia. La campagna circostante fa da cornice al trullo, immerso tra gli olivi secolari, la terra rossa tipica pugliese, alberi da frutto, erbe aromatiche e un’orto. A seconda delle stagioni, sarà possibile assaporare i sapori più intensi dei prodotti della terra.
Grazie siamo stati benissimo in masseria…tra la natura incontaminata ricca di tradizione e cultura. Il posto è molto carino e sono stati molto ospitali e gentilissimi tutti. Grazie ancora…alla prossima ;)
Stefania, abbiamo passato un'eccellente soggiorno nel tuo trullo. Abbiamo molto apprezzato i prodotti pugliesi e ti lasciamo 2 bottiglie di vino della nostra regione l'Alsazia. Buona degustazione e ancora grazie, Noi tutti
Ciao Stefania, thank you for a unanforgetable holiday! Tank you for satyng here in yours little paradise :-) !!!