Green Apulia nasce nel maggio 2013 ed è un’associazione culturale costituita da tre donne, specializzate in marketing territoriale e comunicazione, unite dall’interesse di preservare il territorio della Puglia, la sua storia e le sue antiche tradizioni. Il nostro scopo è quello di coinvolgere viaggiatori, cittadini, piccole e medie imprese locali nel valorizzare le risorse del territorio, tutelarne l’identità e favorire lo sviluppo di prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale.
Difendere il territorio, favorendo lo sviluppo di prodotti e servizi locali e a ridotto impatto ambientale.
Valorizzare il paesaggio attraverso la promozione e la conoscenza del territorio locale, per recuperare i valori e i beni che hanno fatto la storia culturale, rurale ed economica del territorio tramite l’organizzazione di itinerari culturali, paesaggistici ed escursionistici.
Accrescere la consapevolezza delle comunità locali e sensibilizzare il viaggiatore/turista a favore di un turismo ecosostenibile.
Diffondere la cultura per lo sviluppo sostenibile basato sull’uso di fonti rinnovabili, sull’incremento dell’efficienza energetica e sull’utilizzo di trasporti “puliti” con carburanti alternativi.
Grazie siamo stati benissimo in masseria…tra la natura incontaminata ricca di tradizione e cultura. Il posto è molto carino e sono stati molto ospitali e gentilissimi tutti. Grazie ancora…alla prossima ;)
Stefania, abbiamo passato un'eccellente soggiorno nel tuo trullo. Abbiamo molto apprezzato i prodotti pugliesi e ti lasciamo 2 bottiglie di vino della nostra regione l'Alsazia. Buona degustazione e ancora grazie, Noi tutti
Ciao Stefania, thank you for a unanforgetable holiday! Tank you for satyng here in yours little paradise :-) !!!